Il Natale
Solidale di Fonte
di Speranza
Scegli oggi stesso un regalo virtuale
affinchè sia davvero Natale per tutti!

  • È sempre il momento giusto per un Regalo Solidale

  • A Natale quest’anno fai un gesto di solidarietà, aumenta il valore del tuo regalo e contribuisci concretamente ad aiutare le donne e i bambini nei villaggi più dimenticati.

     

    I nostri regali solidali sono solo alcune delle attività dei nostri progetti. Scegli il dono che più senti vicino e condividilo con amici, parenti e colleghi!

     

    Regalare del materiale scolastico, un kit per la diagnosi della malaria e i farmaci salvavita, il materiale edile per la costruzione di un pozzo sono solo alcuni dei modi con cui puoi aiutare realmente chi ha più bisogno. Scegli un regalo solidale, perché chi fa del bene sta bene!

     

    Come? È facilissimo e lo potrai spedire anche a chi è lontano!

     

    Hai tempo fino al 22 dicembre:

    scegli dalla lista qui sotto e compra il regalo virtuale che preferisci!

     

    Una volta comprato il regalo, segui le indicazioni che riceverai sulla pagina di ringraziamento e successivamente via email: la persona da te scelta riceverà direttamente in casella email il suo pensiero da parte tua!

     

    • Materiale scolastico

      Dona 5 euro

      Aiutandoli ad andare a scuola puoi fare davvero tanto per i nostri bambini. A causa del Covid-19, nel mondo sono 150 milioni i bambini poveri in più. Tra di loro: meno di 1 su 100 ha accesso a internet per la didattica a distanza, più di 1 bambino su 4 non ha avuto accesso ad alcun tipo di materiale per studiare e il 37% dei genitori di questi bambini ha difficoltà nel pagare i materiali scolastici. Con soli 5 euro puoi fare la differenza tra un bambino di strada e uno di scuola.

    • Una gallina

      Dona 15 euro

      Scegliendo di regalare una gallina potremo continuare a supportare gli abitanti di Kemba, (R. D del Congo) dandogli le risorse per superare fame e povertà. Con loro abbiamo avviato percorsi formativi e di imprenditorialità femminile e microcredito. Una gallina arriva a produrre fino a 300 uova all’anno e i pulcini possono essere venduti. Per questo anche una sola gallina rappresenta una fondamentale fonte di cibo e di reddito per i piccoli produttori e contadini.

       

    • Kit antimalarici

      Dona 25 euro

      La malaria ogni anno uccide più di 400.000 persone, l’80% vive nell’Africa sub-sahariana e 295.000 sono bambini. L’OMS ha da poco approvato per i bambini un primo vaccino antimalarico, ma per vincere servono prevenzione, diagnosi e cure tempestive. Regalando 2 kit antimalarici - test diagnostico rapido, zanzariera e farmaci a base di artemisinina per debellare il plasmodio della malaria in soli 3 giorni - ci aiuti a portare avanti la ricerca verso un vaccino sempre più efficace.

    • Materiale edile per un pozzo

      Dona 35 euro

      L’acqua è un diritto ma ancora oggi nel mondo l’accesso all’acqua è profondamente segnato da grandi disparità che si sono aggravate con la pandemia. Un pozzo garantisce acqua pulita per bere, cucinare e lavarsi a circa 220 persone.Per questo, nella regione di Kabala, in Sierra Leone, abbiamo costruito 27 pozzi e tra poco avranno inizio i lavori di costruzione del 28 e del 29 pozzo. Ma c’è ancora bisogno del tuo aiuto per migliorare la qualità della vita dell’intera popolazione. Scegliendo questo regalo ci aiuti a portare acqua e servizi igienici in contesti difficili.

    • Pranzo di Natale per 10 bambini

      Dona 50 euro

      I conflitti e la pandemia di Covid-19 hanno portato la fame e la malnutrizione a livelli mai raggiunti prima. Nel mondo sono circa 5,7 milioni i bambini sotto i cinque anni che sono sull’orlo della fame, oltre il 50% in più rispetto al 2019. Il Centro Nutrizionale di Padre Querzani, a Bukavu (R.D. del Congo), ospita circa 300 bambini e sono tutti malnutriti ed affamati. Con questo regalo ci aiuti a garantire loro un pasto completo e nutriente e, per i casi più gravi, una fornitura di latte e alimenti terapeutici. Regala un pranzo affinché sia davvero Natale per tutti!

    • Sedia a rotelle per Alpha Amaru

      Dona 70 euro

      Amaru ha 9 anni, vive a Talaya, un piccolo villaggio a nord della Sierra Leone, ed è affetto da una grave malformazione dalla nascita, la focomelia. Questa condizione non gli permette di camminare in posizione eretta e lo costringe a una vita di difficoltà e solitudine. Fino a poco tempo fa, la mamma lo portava nella piccola scuola del villaggio ogni giorno caricandoselo sulla schiena, ma Amaru è cresciuto e lei non ce la fa più. Con questo regalo acquisterai una sedia a rotelle per il piccolo Amaru, offrendogli la possibilità di continuare a frequentare la scuola e una vita migliore ogni giorno.

  • Non c’è tempo da perdere… scegli i regali che preferisci!

  • Se hai difficoltà nel comprare i tuoi regali, scrivi a natale-solidale@fontedisperanza.org e saremo felici di aiutarti passo per passo.

     

    Se vuoi conoscere tutti i progetti di Fonte di Speranza ONLUS, clicca qui>>

     

    Grazie di cuore

  • Regala solidarietà e sorprendi i tuoi amici e parenti!